Umberto_I_Lanciano_logo
I.C. Umberto I

Pre e Post scuola

servizio di pre e post scuola

Accoglienza degli allievi all’interno dei locali scolastici

Cos'è

Al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie degli alunni con entrambi i genitori lavoratori e compatibilmente con le risorse disponibili, l’Istituto Comprensivo “Umberto I” intende avviare a partire dal mese di ottobre, nei plessi di scuola primaria “Principe di Piemonte” e “Rocco Carabba” un servizio di pre e post scuola organizzato con le seguenti modalità:

A cosa serve

Il servizio consiste nell’accogliere gli allievi all’interno dei locali scolastici e nel vigilarli con personale addetto DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ nei seguenti orari: INGRESSO: 7.45/8.05 - USCITA: 13.05/13.25

Come si accede al servizio

Potranno beneficiare del servizio gli alunni in possesso dei seguenti requisiti:
1. iscrizione e frequenza presso le Scuole Primarie “Principe di Piemonte” o “Rocco Carabba”;
2. condizione lavorativa di entrambi i genitori tale da non permettere loro di accompagnare o riprendere i figli secondo il normale orario scolastico. Tale condizione va documentata allegando alla domanda di preadesione al servizio certificato del datore di lavoro attestante orario di inizio e fine dell’ attività lavorativa nei singoli giorni per i quali il servizio di pre e post scuola viene richiesto.

Cosa serve

Gli alunni ammessi al servizio saranno accolti dai docenti incaricati della vigilanza. Agli alunni è richiesto di mostrarsi rispettosi ed educati nei confronti del personale addetto così come è richiesta la massima collaborazione e puntualità ai genitori.

Tempi e scadenze

Con la presente si invitano i genitori interessati a produrre e depositare presso la segreteria dell’Istituto, situata presso la scuola secondaria di I grado “Umberto I” in viale Cappuccini n. 63, entro e non oltre il 30/09/2023 istanza di adesione al servizio stesso secondo il modello allegato alla presente. Le domande prodotte successivamente a tale termine, così come quelle incomplete dei dati e della documentazione indicata non potranno essere prese in considerazione.

Richiesta del servizio

Servizio annuale

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria